mercoledì 22 febbraio 2012

L'Agenda!


Incredibile quanto sia diventata fitta l'agenda, in questo periodo! Dove la terra brucia porterà me e Giuseppe anche in città mai visitate prima...

Stamattina sono stata ad Alessandria, alla Libreria Mondadori in via Trotti 58, a montare la mostra delle tavole a fumetti (la stessa che abbiamo
presentato a Catania lo scorso dicembre) che verrà inaugurata questo sabato, il 25 febbraio alle 18:30.
L'evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Alessandria, che realizza sia le locandine che gli inviti... Ecco la facciata!
Sono stata felice della calorosa accoglienza del titolare e delle sue collaboratrici, felice di aver trovato col loro aiuto quelle piccole soluzioni per rendere fruibili i testi introduttivi alla mostra, felice di avere tanto spazio utile a valorizzare i materiali esposti. Fino al 26 febbraio inoltre, per i soci Mondadori, la libreria praticherà uno sconto del 15% su tutti i libri, compreso il nostro. Quindi, anche il giorno della nostra presentazione... speriamo che la fortuna continui!

Sabato 3 marzo io e Giuseppe andremo al Bilbolbul, e alle 18:30 saremo a Faenza per un'altra presentazione presso Las Ramblas in Via Marescalchi 22, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Faenza. Per questo evento dobbiamo ringraziare una nostra amica, Giovanna D.F., la stessa che ci ha accompagnato alla presentazione a Palermo, e che ci ha sostenuto anche a quella di Catania. Di certo è la storia di Maria Grazia Cutuli a fare breccia nei cuori, ma non escludo anche il fatto che quando parliamo di lei e del nostro libro riusciamo a trasmettere la passione che ha trascinato prima a realizzare il fumetto, e poi a promuoverlo. Una passione contagiosa.

Il 15 marzo il libro ci porterà in Francia, a Maizièrez-lès-Metz, per la manifestazione "Italire", organizzata dall'associazione A.C.F.I. "Amitié et Culture France – Italie".
Qui c'è il link!
Quest'anno, il tema sarà il confronto fra il fumetto e la bande dessinée.
Non per nulla, nelle ultime settimane ho cercato di riprendere il francese, portandomi appresso l'Assimil per il perfezionamento della lingua.

Lo sapevo, che Giuseppe avrebbe messo in atto le proprie capacità di organizzatore di eventi culturali... Prendere contatto con librerie e responsabili culturali, capire chi si deve occupare di cosa, scrivere, telefonare, gestire le attività di promozione e comunicazione, lo sa fare bene. Io faccio la mia parte nel modo che più preferisco, realizzando le locandine e curando l'allestimento dei materiali da esporre.

A entrambi piace segnare le date sul calendario con cerchietti colorati di rosso...

Nessun commento: