domenica 2 ottobre 2016

Ritratti fumettosi

Ho cominciato con i "ritratti seduti", e poi mi sono appassionata...
Per quanto mi riguarda, il massimo del divertimento è disegnare il soggetto in persona dinanzi a me, ma alcuni hanno fretta e mi è capitato di accettato di ritrarre anche dalle fotografie...
Ho sperimentato diversi formati, supporti, materiali, e questa è la selezione di quello che ho imparato a utilizzare per i miei ritratti: 
- carta da acquerello, carta grigia e carta gialla reciclate, pannello di fibra di legno
- formato cartolina (10 x 15), formato A5 (14,8 x 21), formato A4 (21 x 29,7)
- ritratto del viso o ritratto a figura intera (ritratto "seduto")
- ritratto singolo o in coppia
- matite, acquerello monocromatico o a colori, acrilico bianco, fude pen...

Pronta!!!!






Nessun commento: