giovedì 10 aprile 2008

In viaggio verso Fullcomics

Stanotte ho sognato di essere di nuovo a Catania, mi avevano regalato un cucciolo di coccodrillo da me sfruttato per cacciare un grosso scarafaggio che si era impadronito della mia stanza. Poi, mi sono svegliata, ed è cominciata un’altra giornata frenetica.

Da domani e fino a domenica sarò al Fullcomics di Piacenza. Ci sarà una mostra di Inchiostro di Jack a Palazzo Farnese, inaugurata alle 10.30 e sabato alle 11.30 ci sarà una mezzoretta di “incontro con gli autori” riservata a me… Vedremo come mi tratteranno!!!


Ho finito da poco il fumetto rosso per il Napoli Comicon e adesso, tra le altre cose più impegnate che non vi dico, sto cercando di scrivere un breve fumetto tutto catanese… Vorrei realizzarlo nella forma delle “cartoline” di Internazionale, in due tavole, e vorrei raccontare un episodio che mi è successo realmente durante le scorse vacanze di Pasqua. Tra i temi vissuti e trattati: un’incontro ravvicinato con due cani randagi e una brutta caduta dalla bici, accompagnati da una mentalità che solo a Catania può esistere. E in una vignetta ci sarà anche l’innoqua immagine che ho allegato. Continuerò a lavorarci durante il viaggio in treno verso Piacenza…

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paola.
Oggi ero a Piacenza, ho acquistato il tuo libro e l'ho letto sul treno durante il viaggio di ritorno a Torino. Come promesso, visto che ti ho chiesto l'indirizzo email, ti farò sapere cosa ne penso, comincio col dirti che disegni veramente bene (e l'immagine di questo post lo dimostra). Sono felice di aver sostenuto un'autrice emergente e sono contento di aver speso bene i miei soldi.
Buona fortuna per la presentazione di domani, passerò la settimana prossima a leggere le tue impressioni su Fullcomics.
A presto.

Unknown ha detto...

che piacenza e piacenza! devivenire a votare! e fare il tuo dovere civico!

paola cannatella ha detto...

Per Iburo:
ho appena letto la tua mail, sono contenta di aver ricevuto tanta attenzione da parte tua. Grazie infinite!!! Ti risponderò a mia volta via mail. A presto!

Per Melo:
la vuoi smettere con questa storia delle elezioni!!?? Mi sento già abbastanza in colpa! Lo sai che sabato prossimo mi devo trasferire a Milano?...Insomma, Piacenza + Catania in un giorno + Milano, in una settimana... ho già quasi l'esaurimento nervoso, ci mancherebbe quello fisico...

Unknown ha detto...

ma come ti trasferisci a milano -__-'' sei troppo veloce per me, non ti seguo!

Anonimo ha detto...

bel disegno

paola cannatella ha detto...

Sì mi trasferisco a Milano per un mese e mezzo, dal 20 aprile al 5 giugno per uno stage del corso di grafica che sto frequentando ad Acqui Terme...