lunedì 5 settembre 2011

Vorrei parlare, vorrei parlare...

Quante cose vorrei raccontare del nuovo fumetto!...

Di tutto quello che abbiamo passato io e Giuseppe per delineare e perfezionare la storia, rendendo intensa la nostra convivenza, in pochi metri quadrati divisi insieme, con il caldo asfissiante e i ghiaccioli consumati sui scalini davanti all'ingresso di casa nostra, le uniche "uscite" concesse alle lunghe clausure.
Dei miei nuovi impensabili record di lavoro continuato... da circa tre settimane, disegno dalle otto del mattino alle due di notte.
Di tutto quello che ho dovuto imparare a disegnare: i pickup e i kalashnikov, per esempio. E tutte quelle facce diverse. Età, sesso, colore della pelle, denti, barba.
Di come continuo ad emozionarmi disegnando e colorando la vita del mio personaggio, dallo storyboard alle matite, dalle matite alla tavola completa, pitturata con i grigi al computer.

...ma presto potrò parlare. La consegna del fumetto è per il 24 settembre. Non vedo l'ora di mettere i balloon alla mia bocca, e raccontare, raccontare, raccontare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

racconti nelle tue storie!!!!