lunedì 31 marzo 2014

Granchi & fumetti

Chi mi conosce bene, sa che ho una simpatia infantile per i granchi... Sono brava a prendere i granchi a mani nude: quelli piccoli, naturalmente, i granchi adulti possono fare male... 
Ad ogni modo, si tratta di esperienza maturata durante le annate estive della mia pre-adolescenza, fra le scogliere catanesi, quelle nere, di pietra lavica. Mi piace prenderli, accarezzarli sul carapace, osservarli, sentire il solletico delle loro zampette sul palmo delle mani, mostrarli ai bambini e far loro scoprire che non c'è proprio niente di cui aver paura, anzi... io li trovo molto carini!

Che sorpresa, quando mi è arrivato l'incarico di scrivere la storia a fumetti di un piccolo granchio rosso! La storia di un granchietto piuttosto famoso... Ecco un'anteprima!... Fra circa un mese a partire da oggi, scopriremo la sua misteriosa identità! 

Nessun commento: